Domenica 4 marzo 2018 in occasione della Giornata Nazionale delle ferrovie dismesse pedalata in MTB da Siliqua a Narcao/Miniera Rosas (andata e ritorno).
L’associazione sportiva dilettantistica Bike&Go di Uta organizza per domenica 4 marzo un escursione in MTB sul percorso della vecchia ferrovia in occasione della Gionata Nazionale delle ferrovie dismesse. L’escursione è aperta ai soli tesserati in qualsiasi ente.
Nello stupendo scenario naturalistico fra Siliqua e Narcao, si snoda il percorso di una vecchia ferrovia piacevole da percorrere in MTB. Tutti i cicloescursionisti sono invitati a partecipare, purché dotati di buon allenamento, muniti di casco, autosufficienti e responsabili delle proprie azioni. È necessario essere assicurati con qualsiasi ente di promozione sportiva.
Punto di ritrovo: ore 08:00 presso i parcheggi sotto il Castello “Acquafredda” di Siliqua. In alternativa, per chi prenderà parte al pranzo, all’interno dell’agriturismo “Su Sorgiali” – fronte castello).
Partenza in sella ore 08:30 (seguendo le indicazioni degli accompagnatori). La durata dell’escursione, comprese le soste, supera le 4 ore. Costi: gratuita la sola escursione; 20 € per chi decide di partecipare al pranzo.
Caratteristiche del percorso: lunghezza 43 km circa con dislivello di 600 mt. Il tragitto non presenta particolari difficoltà tecniche. È sconsigliato ai bikers che praticano saltuariamente questa attività poiché è necessario un buon allenamento per pedalare su lunghi tratti della ferrovia con fondo molto sassoso e smosso. Durante il tragitto è previsto il transito sopra ponti molto alti senza parapetto o protezioni di alcun genere. Lungo questi tratti è obbligatorio procedere in fila indiana, a velocità moderata, seguendo gli accompagnatori.
Coloro che partecipano al pranzo, nell’agriturismo “Su Sorgiali”, devono versare la quota con bonifico su IBAN IT33Q0760105138268152068166 (Postepay Evolution) intestato a COSSU Ercole entro e non oltre la giornata di mercoledì 28 febbraio 2018.
Entro la medesima data è necessario inviare un’email all’indirizzo asdteambikeandcouta@tiscali.it allegando la ricevuta dell’avvenuto versamento che conferma l’adesione al pranzo, indicando il numero di partecipanti con cognome e nome.