Via Alghero, dal passato al futuro Cagliari, un viaggio nella memoria.
Il progetto ARTì è nato da un’intuizione di Pierluigi Mannino, gestore del negozio di abbigliamento Corner Shop “Via Alghero 33”, situato in uno dei salotti del commercio di Cagliari, via Alghero, in cui è partito il progetto pilota insieme alla collaborazione del Liceo Artistico e Musicale di Cagliari “Foiso Fois”.
Le vetrine diventano il mezzo di promozione dei lavori dei ragazzi dell’artistico, grazie soprattutto all’impegno di Mimmo Domenico di Caterino, di altri docenti e dei dirigenti del Foiso Fois
Oltre ad essere un noto commerciante, Mannino è da tempo anche un membro della comunità politica e amministrativa della città. La sua passione per il commercio e l’impegno sociale e politico si sono uniti per dar luce a un’idea concreta di rilancio di un commercio sempre più in crisi, dell’arte e dell’artigianato locale.
Tante sculture con personaggi “rivisitati” del ceramista cagliaritano Salvatore Fancello. Tutto con sfumature pasquali, a meno di un mese dalla ricorrenza. Succede in via Alghero: le vetrine dei negozianti accolgono le opere degli studenti del liceo artistico Foiso Fois.