Incomincia la rassegna teatrale “Famiglie a teatro 2018” promossa dal Akròama
La nuova rassegna prenderà il via domenica 4 marzo con la compagnia palermitana Teatro Libero. Lo spettacolo portato in scena sarà “Il piccolo violino”. E’ un testo per i ragazzi scritto da Jean Claude Grumberg. Tuttavia la traduzione italiana e la regia sono di Beno Mazzone.
Una rassegna teatrale che avvicina e conquista. Anche quest’anno il Teatro Stabile di Innovazione e Ricerca Akròama porge una particolare attenzione ai desideri ed esigenze dei più piccoli e dei loro familiari. La nuova stagione di spettacoli per famiglie si articolerà da ottobre ad aprile.
L’intento è quello di avvicinare il pubblico più giovane al linguaggio teatrale in modo piacevole, divertente, appassionante e coinvolgente. Porre quindi le basi per la formazione degli spettatori “di domani” che nel teatro potranno trovare stimoli e svago. Ma anche vere e proprie opportunità espressive e lavorative.
Il progetto inoltre promuove e facilita l’aggregazione familiare. In un contesto dove grandi e piccini possano condividere in modo costruttivo emozioni, momenti creativi e riflessioni. Storie e fiabe della tradizione, personaggi e vicende dell’ immaginario collettivo dei più piccoli, negli spettacoli vengono rivisti e corretti secondo le problematiche più attuali fornendo molteplici spunti di critica e analisi.