Il 4 Marzo la nuova avventura di Gufo Rosmarino per l’ultimo appuntamento di Capitani coraggiosi.
Domenica 4 marzo alle 17:30 al Teatro La Vetreria di Pirri ultimo appuntamento di Capitani coraggiosi con una nuova avventura di Gufo Rosmarino dal titolo Rosmarino e i corvi farlocchi di e con Giancarlo Biffi.
Cosa accade a Gufo Rosmarino e a suo fratello Brillo, se un giorno alla sorgente dei Pesciolini Rossi incontrano i Corvi Farlocchi? Quattro corvetti, che pur credendosi tanto furbi, in realtà non sono altro che degli sciocchi sbruffoncelli che, oltre a comportarsi sempre da prepotenti, non hanno alcun rispetto per gli altri abitanti del bosco. Una nuova avventura per Gufo Rosmarino e la sua cara famigliola. Un’altra prova che la vita gli riserva lungo il sentiero dello stare al mondo.
Apriremo alle 16:00 il pomeriggio a teatro con il laboratorio Gli abitanti di una casa infinita a cura di Francesca Pani e Lara Farci. Burattini metropolitani per vivere gli spazi guardando da una prospettiva piccola, anzi, piccolissima! Ma si sa! Anche il cuore è piccolo come un pugno, ma se si vuole ci si possono far stare dentro tutte le persone del mondo, e rimane ancora spazio!
Animali fantastici è il titolo del laboratorio proposto dai Cemea Sardegna e saranno con noi anche gli Amici della bicicletta Cagliari. Bambine e bambini portate le vostre bici o i mezzi a due ruote che possedete. Per i più piccoli ci sarà la possibilità di cimentarsi con le bici a spinta. Ma come funzionano queste biciclette senza rotelle né pedali? Una spinta e via, si parte. Non solo: la bici senza pedali consente ai bambini di imparare subito a mantenersi in equilibrio, così in fretta che il passo successivo diventa la bici dei grandi.
Si prosegue alle 17:00 con la merenda offerta da Dolce Isola Pirri e alle 17:30 tutti in teatro per lo spettacolo!