Le facce degli studenti delle radio universitarie per raccontare la loro passione. Prende il via la campagna del FRU18. Amo fare radio perché…
Mancano poco meno di due mesi al FRU18 la XII edizione del Festival delle Radio Universitarie che prenderà il via nella città di Cagliari. Una tre giorni ricca di eventi e manifestazioni a cui parteciperanno gli studenti universitari provenienti da trentatré università italiane ed europee.
In occasione del Festival gli studenti ci mettono la faccia per raccontare la loro passione. Perché è bello fare radio? Lo spiegano gli universitari aderenti al network di Raduni, Associazione degli operatori radiofonici universitari italiani, che da oltre dieci anni coordina le radio verso obiettivi e progetti comuni a livello nazionale ed europeo. E’ arrivato infatti pochi giorni fa il patronato al FRU da parte del Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani.
Tema della dodicesima edizione del festival è il viaggio. Sarà l’occasione durante il festival anche per parlare di musica, cinema ma anche di comunicazione e confrontarsi e poi scoprire.
Appuntamento dal 10 al 13 maggio 2018 nel cuore di Cagliari. Dirette radiofoniche da Piazza Yenne, Workshop ed incontri all’interno dell’Hostel Marina, dell’Auditorium di Piazza Dettori e presso il palazzo di Fondazione Siotto. Una manifestazione dedicata alla cittadinanza, agli studenti universitari e a tutti gli amanti della radio, della musica e del cinema.
Ogni settimana un video nuovo che verrà rilanciato nei social e nelle pagine della radio universitarie italiane. Ecco una anteprima del primo video.