S.E.R. Mons. Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, ha officiato stamane il tradizionale Precetto Pasquale Interforze.
La solenne cerimonia religiosa interforze si è svolta nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria, alla presenza del Comandante del Comando Militare Esercito Sardegna, Generale di Divisione Giovanni Domenico Pintus.
“Sono fiero di essere Vescovo della chiesa, fratello e amico di gente che ha compreso sino in fondo il Vangelo, che si può riassumere in una sola parola: amore, amore fino al dono di se per gli altri. E questo lo fatte voi ogni giorno, qui in Italia e all’estero, quindi grazie dal profondo del cuore”. Con queste parole il Vescovo, rivolgendosi ai tanti militari presenti, ha chiuso la sua toccante omelia incentrata sulla sapienza e sul sacrificio di Cristo per la salvezza dell’umanità.
“…Siamo persone semplici al servizio della Nazione” con queste parole, al termine della celebrazione, il Generale Pintus ha salutato ed augurato a tutti i presenti, in particolar modo alle famiglie dei militari in servizio, una serena e santa Pasqua.
I più importanti momenti del solenne rito liturgico sono stati animati dalla corale polifonica interforze.