Marcello Polastri, fondatore dell’Associazione Sardegna Sotterranea, ai microfoni di Unica Radio svela i segreti di Cagliari e non solo.
La Sardegna Sotterranea è un luogo magico, ricco di misteri, e anche la nostra Cagliari non è da meno. Oltre a ciò che possiamo quotidianamente vedere alla luce del sole esiste un altro mondo. Un mondo che potrebbe essere definito “speculare” a quello in cui viviamo.
Un viaggio alla scoperta del lavoro e della storia di colui che nel corso di questi anni ha portato avanti alcune fra le più importanti ricerche relative a tutto ciò che è nascosto nel sottosuolo sardo.
Marcello ci racconta delle sue esplorazioni, di com’è nata l’Associazione, delle esperienze di questi anni di attività e dei suoi progetti futuri. In particolare l’esperienza vissuta per realizzare una puntata del programma televisivo Mistero, nel corso della quale è stato mostrato al pubblico un complesso di caverne abbandonate sotto Cagliari, piene di ossa umane con accanto reperti archeologici sparsi nel fango. Per ultimo un accenno a Poul Satrì personaggio del suo recente romanzo “Alla scoperta dell’eremo perduto, scheletri e misteri scomodi nei segreti di Cagliari sotterranea”.
ASCOLTA L’INTERVISTA