Paolo Carrus
Paolo Carrus - foto di Paolo Piga

Con Paolo Carrus parliamo di “Echi”

 Paolo Carrus su Unica Radio presenta “Echi”, il suo nuovo disco.

Echi è il nuovo progetto originale del pianista cagliaritano Paolo Carrus. Un lavoro dove la musica popolare sarda si erge a fonte ispiratrice principale all’interno di una scrittura e tessitura rigorosamente jazzistica e orchestrale.

I brani nel disco sono ispirati ai principali stili della musica sarda. La maggior parte dei temi sono moduli ritmici progressivamente sottoposti a variazioni ritmiche e armoniche.

Il disco è prodotto da S’Ardmusic e distribuito da Egea Distribution. E’ stato registrato, mixato e masterizzato allo S’ardmusic Studio di Cagliari da Michele Palmas.

Ne abbiamo parlato con il pianista cagliaritano negli studi di Unica Radio.

GUARDA L’INTERVISTA

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

Il Teatro delle Saline diventa un salotto culturale

La biblioteca del Teatro delle Saline di Cagliari si prepara a trasformarsi in un autentico …