Davide Pirodda
Davide Pirodda presenta Land of Dreams

Davide Pirodda presenta Land of Dreams

Il chitarrista sardo Davide Pirodda ai microfoni di Unica Radio presenta il suo ultimo disco Land of Dreams

Davide Pirodda nasce a Cagliari e all’età di 5 anni inizia a studiare pianoforte classico. A 15 anni imbraccia la sua  prima Fender Stratocaster studiando i brani di Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan. Qualche anno dopo decide di esplorare più a fondo il mondo dell’improvvisazione jazz-fusion, frequentando numerosi seminari e masterclass e studiando con i maestri Dario Chiazzolino, Gianluca Corona, Alessandro Puddu e Massimo Ferra.

Ha studiato all’Università di chitarra Jazz di Cagliari. Collabora con un cospicuo numero di artisti. E’ chitarrista dei Bluz:tep, da lui fondati nel 1998 e porta avanti il progetto personale Davide Pirodda Quartet. Ha registrato sei album. Tre con i Blu:ztep (due live ed uno in studio), le chitarre del disco d’esordio di Reverendo Jones, il lavoro “Davide Pirodda” nel 2015. Nell’ anno 2017 è uscito un doppio album, Land of dreams.

Da circa 30 anni anni suona la chitarra elettrica ed acustica, prediligendo il genere rock-blues e Jazz Fusion. Lavora come chitarrista in qualità di “session man” nell’ambito discografico e live.
Le sue influenze sono il mondo dei grandi chitarristi quali Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Robben Ford, Scott Henderson, Larry Carlton, Pat Metheny, John Scofield e tanti altri.

Ai microfoni di Unica Radio Davide Pirodda presenta Land of Dreams, suo ultimo disco.

GUARDA L’INTERVISTA

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

Teatro Lirico Cagliari

Tokyo Ballet a Cagliari, la stagione lirica si illumina

Il ritorno del Tokyo Ballet a Cagliari con tre capolavori della danza contemporanea. La Stagione …