Il chitarrista sardo Davide Pirodda ai microfoni di Unica Radio presenta il suo ultimo disco Land of Dreams
Davide Pirodda nasce a Cagliari e all’età di 5 anni inizia a studiare pianoforte classico. A 15 anni imbraccia la sua prima Fender Stratocaster studiando i brani di Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan. Qualche anno dopo decide di esplorare più a fondo il mondo dell’improvvisazione jazz-fusion, frequentando numerosi seminari e masterclass e studiando con i maestri Dario Chiazzolino, Gianluca Corona, Alessandro Puddu e Massimo Ferra.
Ha studiato all’Università di chitarra Jazz di Cagliari. Collabora con un cospicuo numero di artisti. E’ chitarrista dei Bluz:tep, da lui fondati nel 1998 e porta avanti il progetto personale Davide Pirodda Quartet. Ha registrato sei album. Tre con i Blu:ztep (due live ed uno in studio), le chitarre del disco d’esordio di Reverendo Jones, il lavoro “Davide Pirodda” nel 2015. Nell’ anno 2017 è uscito un doppio album, Land of dreams.
Da circa 30 anni anni suona la chitarra elettrica ed acustica, prediligendo il genere rock-blues e Jazz Fusion. Lavora come chitarrista in qualità di “session man” nell’ambito discografico e live.
Le sue influenze sono il mondo dei grandi chitarristi quali Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan, Robben Ford, Scott Henderson, Larry Carlton, Pat Metheny, John Scofield e tanti altri.
Ai microfoni di Unica Radio Davide Pirodda presenta Land of Dreams, suo ultimo disco.
GUARDA L’INTERVISTA