Una passeggiata nella pineta di Sinnai tra i pini salutari e la Domus de Janas

Aloe Felice e l’Altra Cagliari organizzano domenica 8 aprile una scampagnata-passeggiata alla pineta di Sinnai, tra pini salutari e la Domus de Janas S’aqua de is dolus.

Un percorso alla portata di tutti, ideale per le famiglie, in una escursione a piedi, salutare e balsamica, nella pineta di Sinnai alla scoperta della casa della fate e dell’eta neolitica tra panorami suggestivi e belvederi naturali. Nei pressi della chiesa campestre di San Pietro, si trova la domus de janas che risale al Neolitico recente.

La tradizione popolare racconta che quest’acqua oltre a essere considerata potabile avesse proprietà miracolose, in grado di sanare tutti i dolori: da cui il nome “S’aqua de is dolus” che significa: “L’acqua che lenisce i dolori“. Poi,  passillara a  pei sulla sommità di Bruncu Mogumu ad oltre 300 metri di altezza e visione del belvedere celestiale.

Si consiglia abbigliamento comodo e pratico comprensivo di scarpe sportive o da trekking. Poi, pranzo al sacco, nella pineta di Sinnai. Si raccomanda l’utilizzo della propria autovettura da Cagliari a Sinnai e viceversa.

-1° gruppo alle ore 9.30, in piazza Giovanni, ex lato Telecom.
-2 ° gruppo, alle ore 10.15, all’ingresso del parco pineta di Sinnai.
Fine scampagnata, alle ore 15.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Rassegna Sas Puntas – Pagine di Terra: l’evento cambia sede

Le antiche Domus de Janas di Su Crucifissu Mannu saranno il nuovo suggestivo scenario per …