Conferenza dedicata all’informatica dal titolo Digitale e Arte: Interazioni e Contaminazioni.
Un evento dedicato ad informatici, makers, artisti e appassionati che vogliono approfondire e sperimentare un uso creativo dei dati. La Settimana della Cultura Digitale #SCUD2018 è promossa dalla Rete Digital Cultural Heritage, Arts&Humanities School ed è dedicata al Prof. Antonio Ruberti. L’evento si terrà martedì 10 aprile dalle ore 9:00 presso la Fondazione di Ricerca “Giuseppe Siotto”.
La conferenza sarda si intitola “DIGITALE E ARTE: INTERAZIONI E CONTAMINAZIONI” e si rivolge ad informatici, makers, artisti e appassionati che vogliono approfondire e sperimentare un uso creativo dei dati e delle informazioni digitali.
La #SCUD2018 consiste in una settimana di eventi dedicati al valore delle culture digitali in tutte le loro forme, organizzati dalle istituzioni afferenti alla Digital Cultural Heritage, Arts & Humanities School e da qualunque altra organizzazione aderisca al manifesto dell’iniziativa.
Sono previsti convegni, seminari, iniziative di orientamento, laboratori aperti, performance e ogni altra manifestazione o forma di comunicazione suggerita dalla creatività dei proponenti, purché efficace in funzione dell’obiettivo di divulgare una seria cultura digitale di base nell’ambito del DCH.