Quinta edizione per Liberafest, la manifestazione dedicata all’anniversario della liberazione d’Italia che ogni anno si svolge a San Sperate: sabato a Cagliari la conferenza di presentazione.
Sabato 14 aprile alle ore 11 presso il Palazzo Siotto di Cagliari verrà presentata la quinta edizione del festival “Liberafest”. La manifestazione è dedicata all’anniversario della liberazione d’Italia e andrà in scena il prossimo 25 aprile a San Sperate nel Giardino Megalitico.
L’edizione 2018 di Liberafest è dedicata alla figura di Peppino Impastato, giornalista e attivista italiano, membro di Democrazia Proletaria e noto per le sue denunce contro le attività di Cosa Nostra, a seguito delle quali fu assassinato il 9 maggio 1978.
Saranno presenti all’incontro il sindaco di San Sperate Enrico Collu, l’organizzatore Bruno Carboni, Ornella Piredda, Fawzi Ismail, Simone Murru, Angelo Sesselego, Andrea Cardone, la dott.ssa Alessandra Peddio, lo scrittore Andrea Vicentini e la cantautrice sarda Chiara Effe.
Liberafest è ideata da Bruno Carboni e Valeria Scalas, è organizzato dall’Associazione Mezcla Intercultura e dall’Associazione SONOS Giardino Megalitico di San Sperate. Da segnalare la collaborazione con le associazioni Sardegna Palestina, Libera contro le Mafie, Sardegna Solidale, Le Compagnie del Cocomero, Anpi Prov. Cagliari.