Sabato 21 aprile Flamingos Tour Vision, alla laguna di Santa Gilla tra fenicotteri rosa, isole scomparse e villaggi fantasma.
“E’ una meraviglia della natura, vedere a pochi passi, da te, i fenicotteri rosa”. L’associazione Aloe Felice e il movimento di impegno civile L’Altra Cagliari, organizzano “FLAMINGOS TOUR“. Una passeggiata storica naturalistica, alla scoperta della laguna di Santa Gilla, con visione a distanza ravvicinata dei gentarrubia, i fenicotteri rosa.
Si potranno vedere a pochissima distanza, il fenicottero rosa e altre specie di volatili. Tutto all’insegna della spensieratezza, tra Sa Illetta e l’isola di San Simone, mitica località dei Giudici di Cagliari. Si farà anche birdwatching, osservazione degli uccelli, nello stagno di Cagliari – laguna di Santa Gilla.
La passeggiata, inizierà con una tappa alla città del sale, Conti Vecchi e villaggio fantasma (IN ESTERNA). Poi ci sarà inoltre percorso con le autovetture al sentiero escursionistico LIFE NATURA, dove si passeggia lentamente osservando i flamingos pink.
Si parlerà di fenicotteri rosa, di isole scomparse, di villaggi fantasma, di città perdute, della città del sale Contivecchi. Il tour si concluderà al borgo di Giorgino, dove i partecipanti, potranno ricrearsi. Inoltre si raccomanda scarpe sportive o da trekking, capellino antisole, bastoncini nordik, bottiglietta d’acqua e autan antizanzara.
Si premette che Angelo Pili, non è guida turistica e che quindi i partecipanti non sono assicurati. Si raccomanda inoltre l’utilizzo delle proprie autovetture per il transfert, sulla S.S.195 e rientro.
Il raduno è previsto per sabato 21 aprile, alle ore 16.30, al parcheggio Iperpan in viale La Playa. Partenza alle ore 16.45 da Cagliari. Fine ore 20. Contributo escursione: 7 euro.