Rosalind Franklin – Il segreto della vita di Anna Ziegler al Teatro Massimo di Cagliari dal 18 al 22 aprile.
Viaggio alla scoperta del DNA con Rosalind Franklin – Il segreto della vita di Anna Ziegler – con Lucia Mascino e Filippo Dini. In scena al Teatro Massimo di Cagliari da mercoledì 18 a domenica 22 aprile per la Stagione de La Grande Prosa organizzata dal CeDAC nell’ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.Nel ruolo della protagonista l’attrice Lucia Mascino.
Teatro e scienza s’intrecciano in una vicenda appassionante e ricca di suspense, da cui emerge la figura di una brillante studiosa. Lo spettacolo è inoltre diretto e interpretato dall’attore e regista Filippo Dini, uno degli artisti più interessanti della scena italiana contemporanea. Completano il cast Giulio Della Monica, Dario Iubatti, Alessandro Tedeschi, Paolo Zuccari.
Le scenografie inoltre sono di Laura Benzi, i costumi di Andrea Viotti e il disegno luci di Pasquale Mari. Le musiche sono originali di Arturo Annecchino e i video di Claudio Cianfoni – dramaturg Nicoletta Robello Bracciforti.
Venerdì 20 aprile si terrà invece Oltre la Scena, incontro con gli artisti. All’ExMà di via San Lucifero a Cagliari, negli spazi di Radio X Social Club, verrà data la parola ai protagonisti Lucia Mascino e Filippo Dini.