Dal 10 al 12 maggio 2018 Cagliari sarà protagonista del FRU18 il Festival delle Radio Universitarie Italiane arrivato alla XII Edizione.
Un evento nazionale dedicato al mondo della radiofonia universitaria che nasce per promuovere la comunicazione e la radio tra i giovani. L’evento è promosso da Unica Radio, la radio universitaria di Cagliari. e da RadUni l’associazione operatori radiofonici universitari.
Il FRU18 vuole essere una occasione per tutti gli studenti universitari che fanno radio nei propri atenei, e per tutti gli appassionati, di conoscere da vicino attraverso panel e workshop in programma, gli speaker, gli editori e il lavoro che viene svolto quotidianamente all’interno delle emittenti. Il festival in programma a Cagliari vuole essere una occasione per approfondire ulteriormente la comunicazione radiofonica e conoscere gli editori del panorama radiofonico italiano.
Il Festival di Cagliari sarà diffuso nel territorio cittadino e ospiterà circa 250 studenti universitari provenienti da 33 radio universitarie italiane oltre ad un serie di eventi serali.
l FRU – Festival delle radio universitarie italiane si terrà a Cagliari dal 10 al 12 maggio e vedrà alternarsi nei quartieri Marina, Castello e Villanova di Cagliari autori, scrittori, giornalisti, dj e personaggi radiofonici e della comunicazione di rilievo nel panorama nazionale. Tra gli ospiti della dodicesima edizione il dj e produttore Dusty Kid, i Vitiello e Michele Wad Caporosso da Radio Deejay, Claudio Gentile da RadioRai, Elisabetta Sacchi da M2o, Giorgio D’Ecclesia da Radio Globo e i giornalisti sardi Francesco Abate, Vito Biolchini e Anna Piras.
ASCOLTA