Sorella, Matematica e aspirina, Cardio, Seduta spiritica: Lo Straniero anticipa il nuovo album con quattro storie e la collaborazione grafica di Giulio “Il Baffo” Mosca.
Quattro canzoni come se fossero una serie di episodi che formano un racconto o una serie TV. Un percorso animato da volti che abitano le nostre città. Storie frutto dell’immaginazione, ma comunque vive e vicine al quotidiano. Lo Straniero ha deciso di annunciare e anticipare il nuovo album, previsto per l’autunno 2018, in questo modo. Un singolo non sarebbe bastato per raccontare l’inizio di una storia che continuerà nel prossimo disco, con tantissime altre canzoni. Ogni brano è stato collegato a un mini-video e il singolo a un videoclip. Il format è realizzato da Giulio Mosca, in arte “Il Baffo“, collaboratore artistico della band anche per il primo album.
Dal desiderio di proteggere chi amiamo in “Sorella“, a storie comuni di chi corre o chi cammina con calma sotto un palazzo in “Matematica e aspirina“. Dall’insonnia che ti costringe a scendere per strada in “Cardio“, alla magia che ricongiunge due amici in “Seduta spiritica“. Questo è l’aperitivo de Lo Straniero: quattro brani con suoni anni ’90 quasi da cinepanettone, synth che ricordano Black Celebration dei Depeche Mode e le voci della band che si alternano in una danza di timbri incessante.
Ascolta l’intervista a Lo Straniero.