Donne centrate: a Cagliari dal 26 maggio al 3 giugno teatro, incontri, libri e mostre per il Family Festival di Lucidosottile
Spettacoli, incontri, libri e mostre per esplorare il mondo femminile, senza rinunciare ad un linguaggio ironico e portando all’attenzione del pubblico sardo alcune tra le più interessanti nuove produzioni teatrali italiane. Appuntamento dal 26 maggio al 3 giugno a Cagliari con la quarta edizione del Family Festival, organizzato dalla compagnia Lucidosottile con la direzione artistica di Tiziana Troja e Michela Sale Musio.
“Donne centrate” è il tema della manifestazione che, articolata in tre momenti fino a settembre, avrà come protagoniste in questa prima parte le attrici Xena Zupanic, Elena De Carolis, Gaia Saitta, Laura Formenti e Roberta Lydia De Stefano, e ovviamente le “padrone di casa” Tiziana Troja e Michela Sale Musio che porteranno in scena lo spettacolo “Dissacrantemente Lucide… Lucidissime”. Dal 2003, Michela Sale Musio e Tiziana Troja sono direttrici artistiche della compagnia LucidoSottile. Conosciute come “Le Lucide”, sono attrici, coreografe, cantanti, registe con un’ esperienza ventennale alle spalle.
Anticonformiste, istrioniche e dissacranti, il loro intervento nell’arte è trasversale e non convenzionale, spesso osteggiato dalla politica e dalla censura dei benpensanti e oggetto di discussione per l’opinione pubblica.
Ne abbiamo parlato con le Lucidosottile, Tiziana Troja e Michela Sale Musio.
ASCOLTA L’INTERVISTA