Per partecipare occorre inviare via e-mail – entro e non oltre la scadenza del 10 giugno – con la Scheda di iscrizionecompilata in tutte le sue parti, una Anagrafica dell’Autore, con titolo e breve sinossi dell’opera, ovvero un Curriculum dell’autore o del gruppo in italiano e in inglese (massimo 600 battute – inclusi spazi) e la Scheda di presentazionedell’opera proposta in italiano e in inglese (massimo 2000 battute – inclusi spazi, credits obbligatori all’interno delle 2000 battute).
Fondamentale il link (corredato di password) per la visualizzazione di uno (o più) file video live della durata minima di 8 minuti e massima di 20 minuti, caricati su Vimeo (www.vimeo.com) e registrati con camera fissa in modalità privata e scaricabile. La qualità del prodotto video non sarà considerata dirimente né oggetto di valutazione, fatto salvo il caso in cui costituisca parte integrante del progetto artistico. Il materiale video è da intendersi a scopo puramente valutativo e non sarà in nessun modo reso pubblico.
Inoltre una Scheda tecnica (stage plan, audio) e l’Elenco delle musiche e dei testi eventualmente depositati. – indirizzo e-mail: per la Sardegna (CeDAC): c.ortu.cedac@gmail.com
Si può presentare una sola domanda di partecipazione. Ogni autore potrà inviare uno o più video live che dovranno avere una durata complessiva minima di 8 minuti e massima di 20 minuti (registrati con camera fissa: non sono ammessi video realizzati con montaggi e obbligatoriamente caricati su Vimeo (www.vimeo.com) in modalità privata e downloadabile, creando un proprio account gratuito).
Agli artisti selezionati verrà richiesta un’esibizione della durata non inferiore ai 20 minuti e non superiore ai 35 minuti. Il service per l’esibizione è a carico dell’organizzazione, comprensivo di una backline standard e del pianoforte. I singoli strumenti sono a carico del musicista.