Appuntamento all’Ex centro di Pilota della Ceramica di Assemini per l’inaugurazione della nuova sede del FabLab Cagliari
Si terrà Martedì 5 Giugno 2018 alle ore 12:00 all’interno dell’ex Centro Pilota della Ceramica di Assemini (CA) in via Romagna 6 la Conferenza Stampa per l’inaugurazione, che avverrà alle ore 18:00, della nuova sede del FabLab Cagliari, gestita dalle Associazioni Faberaus e CultArch, alla presenza delle Istituzioni tra cui l’Assessore alle Attività Produttive di Assemini Diego Corrias, della
responsabile URP Stefania Picciau della FabLab Manager Francesca Mereu e del Presidente CultArch Marco Noli e dell’intero Staff FabLab Cagliari.
Verranno presentati i progetti finalizzati alla creazione di saperi e di innovazione nell’ambito 4.0 destinati a formare artigiani, artisti/designer, liberi professionisti, studenti e bambini all’uso delle nuove tecnologie, unitamente a quelli destinati a creare collaborazioni produttive e alle Residenze d’Artista nonché alle Giornate Formative con Workshop per adulti e per bambini.
Il FabLab di Sardegna Ricerche è un laboratorio in piccola scala di digital fabrication. L’accesso è aperto a tutti quelli che desiderano ideare e realizzare concretamente i loro oggetti e le loro invenzioni. Il FabLab si ispira al modello dell’open source, in quanto ne condivide la filosofia incentrata sul libero scambio.