Continua il viaggio della mostra multimediale itinerante di Sensitour il progetto con cui si è scoperta la Sardegna attraverso i sensi
Sini, paese di ulivi millenari e antichi frantoi, tappa dell’itinerario P’Assaggiando, ospiterà la seconda tappa della mostra Sensitour, racconti di viaggio in Sardegna, rappresentativa dell’intero progetto, con un taglio particolare legato al senso del gusto e alle eccellenze enogastromiche della Marmilla.
Foto, video e diari di viaggio racconteranno in maniera emozionale il territorio, presentandolo al visitatore da un punto di vista inedito.
L’evento di inaugurazione sarà venerdì 8 Giugno 2018, alle ore 18:30 presso i locali dell’antica casa “Sa Domu de Tziu Modestinu” in Via Dante. Per l’occasione, l’associazione sportiva del paese ha organizzato un aperitivo musicale in compagnia delle note dell’artista blues Irene Loche.
Sono nati così quattro itinerari tematici ed esperienziali legati ai cinque sensi che raccontano luoghi insoliti della nostra isola, lontani dai circuiti del turismo di massa, ma ricchi di emozioni ed esperienze vissute: Tessitour (itinerario del tatto), P’Assaggiando (itinerario del gusto), Borghi nel Tempo (itinerario della vista), I volti del Monte Arci (itinerario dell’olfatto e dell’udito)
Questi itinerari, ideati e costruiti dall’APS “Mariposas de Sardinia”, sono stati vissuti in prima persona da un team composto da videomakers, fotografa e scrittrice, i quali hanno documentato il progetto attraverso immagini e parole. Ora è arrivato il momento della restituzione dei materiali alle comunità che hanno creduto in Sensitour