Attesissimo evento che, tramite una visita guidata ideata dal tour operator nazionale ItalTours. Sabato prossimo consentirà ai più di fare un salto indietro nel tempo, tra dame e cavalieri, per le vie del quartiere Castello.
L’EVENTO, scritto da Marcello Polastri, avrà inizio sabato 9 giugno dalle ore 18,30 e prevede in 2 ore si illustrazioni storiche, anche l’esibizione di un nutrito corteo medievale con dame e cavalieri.
Prenderanno parte all’iniziativa 4 associazioni culturali e di volontari: la Compagnia d’armi, i Balestrieri del Castel di Castro, la web community Sardegna Sotterranea.
Si parlerà strada facendo, sotto le torri medievali e tra i palazzi blasonati, anche degli strumenti di tortura, delle tremende armi usate a Cagliari in passato, nonché della storia e delle leggende più suggestive.
Tanti i figuranti chiamati a raccolta con i loro bellissimi abiti. Un evento di rara bellezza e originalità per toccar con mano e vivere, passo dopo passo, la storia e le leggende locali.
Info: http://www.sardegnasotterranea.org e http://www.italtours.it
IL CORTEO si muoverà tra viale Buoncammino, piazza Arsenale – Indipendenza, le torri medievali, la Cattedrale, piazza Carlo Alberto e Fossario, passando dalle porte medievali.
L’imperdibile iniziativa è a numero limitato per motivi di sicurezza nei tragitti.
Altre info anche via Whatapp al: 3398001616.