Secondo estratto dall’album Trinkh Met Miar, release edita dalla label bolognese Areasonica Records!
Negli ultimi mesi i Balt Hüttar, la band è riuscita ad affascinare anche la critica di settore grazie al loro sound folk metal inconfondibile. Dopo aver collezionato una lunga sfilza di approfondimenti e spazi radiofonici dedicati a loro sulle migliori emittenti indipendenti del bel paese.
Antonio TonyFace Bacciocchi di Radio Coop scrive infatti del loro Trinkh Met Miar “Un inconsueto e originale mix di influenze caratterizza l’esordio della band vicentina, che accosta sonorità folk celtiche con un arrembante tiro di gusto metal e rock, omaggiando e promuovendo canti, tradizioni e il territorio dell’antica cultura cimbra. Il tutto con un’eccellente capacità esecutiva e una contagiosa atmosfera che invita al ballo. Da ascoltare.”
Tantzasto met Miar, composto interamente in lingua cimbra e accompagnato dal videoclip su youtube, si ispira alle sonorità e alle atmosfere della musica popolare. Nella melodia e nei testi e racconta del romantico invito a ballare di un ragazzo innamorato alla sua bella.
Potete ascoltare i Balt Hüttar con Tantzasto Met Miar in radio, in streaming su Spotify o goderveli in video su Youtube, Trinkh Met Miar invece è disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali.