itinerarte

Nasce la mostra d’arte collettiva “ItinerArte”

Il nome ItinerArte unisce due passioni: quella per il Viaggio e per l’Arte, aspetti indissolubili della vita, simboli di percorsi creativi fuori e dentro di noi

Al via a Luglio la mostra d’arte collettiva “ItinerArte”  “In viaggio … tra colore e materia”

Dalla collaborazione tra le associazioni culturali Spazio 61” , “Forme e cromie” di Cagliari e “Arte & Sapori di Sardegna” di Alghero nasce la mostra d’ arte collettiva ItinerArte .  Per questa occasione il tema specifico della mostra sarà:  “In viaggio … tra colore e materia”. La mostra espositiva è riservata a un massimo di 30 artisti che esporranno una propria opera nel percorso che partirà da Cagliari a luglio, proseguirà ad Alghero ad agosto e si concluderà ancora a Cagliari a settembre.
Gli artisti della nostra isola, molto spesso sono conosciuti nell’ambito della propria provincia, ma a volte lo sono di meno in ambito regionale.Obiettivo di questa rassegna è quello di poter mostrare e far apprezzare il grande patrimonio e fervore  artistico che la nostra Sardegna può offrire , in due delle città più rappresentative dell’ isola.
L’ evento, occasione di confronto tra gli artisti e il pubblico, vuole offrire uno spunto piacevole per approfondire svariate prospettive e suscitare interesse nel panorama artistico regionale e nazionale. 

Le date:

dal 7 al 14 luglio alla galleria “Forme e cromie” in vico del Collegio 6/8 a Cagliari (Marina).

dal 4 all’11 agosto e dal 18 al 25 agosto preso l’Art Room di via Mazzini 35 ad Alghero

dall’8 al 15 settembre alla galleria “Spazio 61” in via dei Genovesi 48 a Cagliari (Castello)

About Riccardo Fanni

Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

Controlla anche

Generazione natura: tra le fattorie didattiche al centro di Cagliari

Un weekend tra apprendimento e sostenibilità per scuole e famiglie nella cornice storica di Cagliari. …