Paska Devaddis

Paska Devaddis di Michelangelo Pira

La Leggenda di Paska Devaddis di Michelangelo Pira, in scena a Cagliari con una “paradura artistica” dagli Intrepidi Monelli di Cagliari

Venerdì 22 Giugno alle ore 21:00, andrà in scena lo spettacolo dedicato a Paska Devaddis di Michelangelo Pira. Sul palco Ludovica Cadeddu e Andrea Congia.

Prosegue la terza edizione della Contaminati- Il Teatro incontra il Mondo della Musica, Venerdì 22 Giugno 2018 alle ore 21:00 a Cagliari nel Centro di Produzione per lo Spettacolo Intrepidi Monelli (Viale Sant’Avendrace 100), con lo spettacolo dedicato a Paska Devaddis, tra storia e leggenda. L’attrice Ludovica Cadeddu e il chitarrista Andrea Congia ricordano la giovane banditessa di Orgosolo Paska Devaddis e la sanguinosa faida che la vide protagonista. Il dramma sonoro proposto è tratto dal testo teatrale ideato per l’ascolto radiofonico dall’antropologo, giornalista e scrittore Michelangelo Pira. Nato nel 2016 e proposto dalla Casa di Suoni e Racconti all’interno del percorso letterario dedicato alla tematica del Banditismo Sardo, lo Spettacolo è un Dramma Sonoro arricchito con alcuni brani ispirati al canto tradizionale sardo.

Il costo del biglietto d’ingresso allo spettacolo è di 5 euro, l’intero ricavato verrà destinato alla raccolta fondi promossa dalla Casa di Suoni e Racconti che lo scorso 3 Marzo ha subito un grave incidente stradale, distruggendo il proprio furgone e parte della strumentazione. Al termine della serata è previsto (solo su prenotazione) un buffet. La rassegna Contaminati è organizzata dal Centro di Produzione per lo Spettacolo INTREPIDI MONELLI ed è sostenuta dal Consiglio Regionale della Regione Sardegna.

UNA RACCOLTA FONDI PER UN NUOVO FURGONE – La Casa di Suoni e Racconti promuove una raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo furgone e della strumentazione andata distrutta durante un grave incidente stradale il 3 Marzo scorso. Per il riacquisto del veicolo, indispensabile per il proseguimento delle attività dell’Associazione, è possibile fare una donazione utilizzando il Codice Iban: IT80P0760104800001027511276 – C/C n.001027511276 ABI 07601 – CAB 04800 presso le Poste Italiane Filiale n°9 di Cagliari, intestato all’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, oppure attraverso Pay Pal sul conto collegato all’indirizzo traparolaemusica@gmail.com. Si richiede di indicare come causale tale dicitura: DONAZIONE PER ACQUISTO FURGONE E STRUMENTAZIONE. La Casa di Suoni e Racconti ringrazia per qualsiasi tipo di contributo potrà ricevere.

About Simona Tessitore

Controlla anche

Vasco della Mirandola

Omaggio ad Alda Merini al Festival “Oltre i confini”

Sarà dedicato alla poetessa e scrittrice Alda Merini il quarto spettacolo in programma nel cartellone del festival “Oltre …