Presentazione del breve libro di poesia Poemas del té il 29 giugno alle 19 ore a Cagliari
Presentazione del breve libro di poesia Poemas del té il 29 giugno alle 19 ore a Cagliari
La presentazione avrà luogo all’ ExArt piazzetta Dettori ore 19 con una introduzione e conclusione di Antonella Puddu.
Ringraziando la gentile concessione dello spazio di LUCIDOSOTTILE.
Grazie per aiutarmi con la diffusione della presentazione tra i vostri contatti. In allegato la locandina della presentazione.
Vi aspettiamo numerosi.
Besos y abrazos, Mamen
Sull’autrice:
Mamen Solanas (Spagna, 1977). Ama, ricerca, vivi o cerca di. Questo è il secondo libro di poesie pubblicato con Astrolabio Editorial, dopo Vudú desde la habitación de al lado (2016). In precedenza aveva pubblicato le sue poesie collettivamente e in fogli sciolti. Ha anche pubblicato le sue ricerche su Poesia Contemporanea: La Poética Futurista (2011) e La Poética de la Vanguardia: el Silencio y el Ruido en el devenir del verso libre (2011). Combina l’insegnamento con la sperimentazione creativa e la poesia. È interessata agli altri e agli ingranaggi di mondi possibili.
Sull’opera:
Come il tè, la poesia produce trasformazioni. Poemas del té apre quel dialogo tra le nostre solitudini e quelle degli oggetti, giocando con le parole. La separazione fra il tè dalle erbe e quella della seconda persona pronominale è diffusa dalle poesie che, in breve, vogliono solo accentuare alcuni rituali.
Sulla casa editrice:
Astrolabio è una casa editrice artigianale messicana che pubblica libri d’autore, libri di oggetti, libri d’artista e artefatti poetici. Consente agli autori di avvicinarsi ai processi di modifica e progettazione dei propri libri