/
RSS Feed
Torna a Dolianova dal 6 al 15 luglio “Street Books”, il festival meno ‘snob’ della Sardegna!
Il festival Street Books, presentato oggi a Cagliari con una conferenza stampa tenutasi in piazzetta Savoia, fa il suo ritorno a Dolianova dal 6 al 15 luglio, nella sua terza edizione.
Dieci giornate all’insegna della letteratura, musica, teatro e tanto buon vino, organizzate dall’associazione Circolo dei Lettori Miele Amaro, che vedranno alternarsi sul palco artisti e autori di grande spessore.
Il direttore artistico Gianni Stocchino ha raccontato le novità di quest’anno e i punti di forza di una manifestazione senz’altro recente, ma già grande nelle iniziative.
Da Stefano Benni a Francesco Paolantoni, da Nicola Michele e Sara Bilotti al cantautore Mimmo Locasciulli, passando per gli isolani Francesco Abate, Cristina Caboni, Andrea Melis, Giacomo Casti, Elio Turno Arthemalle e Rossella Faa.
Questi sono solo alcuni dei tanti ospiti che arricchiranno un calendario già fittissimo di appuntamenti, sessantacinque per la precisione, con rubriche quotidiane dedicate ai giovani e ai meno giovani, il cui obiettivo sarà quello di diffondere la cultura attraverso serate conviviali irrorate di buon vino. Le Cantine di Dolianova, presteranno infatti i loro prodotti per un’altra iniziativa, sempre all’interno del festival ma nella sezione food&drink: i Racconti DiVini, in cui potranno degustarsi vini diversi per ogni giorno, accompagnati ad altri prodotti locali in grado di soddisfare sia il palato che lo stomaco, in una commistione imperdibile di arte, letteratura ed enogastronomia.
ASCOLTA L’INTERVISTA A GIANNI STOCCHINO