Ritornano, ma nella veste di concertisti, anche i pianisti Francesco Moncher, pupillo artistico del grande Ciccolini, e Ariel Lanyi, giovane e talentuoso pianista israeliano, ex enfant prodige ed ora in rapida ascesa nel pianismo internazionale.
Non solo musica, ma Bosa Antica celebra anche la danza: per l’edizione numero undici classica e contemporanea vengono momentaneamente archiviate per accogliere un genere made in Usa, il Tip Tap . A curare il laboratorio e le fasi spettacolari di questo energetico genere sarà la ballerina e docente americana Lory Warner.
Immancabili inoltre, anche per l’edizione numero dieci, il flautista Riccardo Ghiani, il violista Dimitri Mattu, la pianista Angela Oliviero, il violinista Michelangelo Lentini e la pianista Francesca Carta; anche quest’anno si riconfermano i laboratori di Ensemble di Trombe, Ensemble di chitarre, Ensemble di Flauti, Ensemble di Arpe: gli insegnanti saranno il trombettista Luca Uras, il chitarrista Calogero Sportato, la flautista Jana Bitti, l’arpista Alessandra Manca.
Alla sera, i luoghi più suggestivi della città del Temo faranno da cornice esclusiva ai numerosi concerti in cartellone che saranno offerti alla città dagli stessi Maestri delle Masterclass e dagli ospiti d’eccezione della decima edizione del festival.
Il Chiostro del Carmelo sarà il teatro deii principali eventi del “Bosa Antica”, ma per valorizzare ancora di più le bellezze del territorio bosano altrettanti concerti si terranno nella Galleria Map, all’interno della Chiesa di San Pietro, nella suggestiva cornice del Chiostro dei Cappuccini.
Si rinnova, naturalmente, la preziosa collaborazione con l’atelier di pittura MAP – Movimenti Artistici Periferici dell’artista bosano Mariano Chelo, che offre gli spazi suggestivi della galleria d’arte, nel Corso Vittorio Emanuele, per le esibizioni dei Maestri e degli allievi del festival.