Dopo il diploma, arriva subito il lavoro per 21 studenti del Marconi

Il Marconi ha ospitato una classe unica nel panorama regionale con studenti di diversa provenienza geografica e il gruppo ha dimostrato sin dall’inizio un buon affiatamento che si è consolidato nel corso dei due anni scolastici con una grande e motivata partecipazione a tutte le attività proposte sia in ambito curricolare che extra. Ed ora è arrivato l’immediato inserimento del lavoro per ragazzi la cui età oscilla tra i 18 e i 19 anni.

IL PERCORSO DI STUDI. Gli studenti diplomati del Marconi in “Elettronica ed Elettrotecnica” hanno competenze specifiche nel campo dei materiali e delle tecnologie costruttive dei sistemi elettrici, elettronici e delle macchine elettriche, della generazione, elaborazione e trasmissione dei segnali elettrici ed elettronici, dei sistemi per la generazione, conversione e trasporto dell’energia elettrica e dei relativi impianti di distribuzione; collaborano nella progettazione, costruzione e collaudo di sistemi elettrici ed elettronici, di impianti elettrici e sistemi di automazione.

I LABORATORI La scuola, oltre ad avere una palestra coperta e un campo polivalente da basket, può contare sulla presenza di 12 laboratori per le diverse discipline tra cui: il laboratorio di sistemi e robotica, il laboratorio di tecnologie e domotica, il laboratorio elettrotecnica ed ancora i laboratori linguistico, musicale, di telecomunicazioni, di informatica, di chimica e fisica.

GLI SBOCCHI LAVORATIVI Il diploma offre opportunità occupazionali immediate dopo il diploma sia come lavoratori autonomi, libero professionisti o come dipendenti. In più il percorso quinquennale prepara in modo adeguato agli studi universitari in tutte le facoltà: ingegneria, medicina, scienze, ecc. Secondo i dati della fondazione Agnelli relativi al 2017 l’indice di occupazione dei diplomati del Marconi è pari al 32,5 per cento.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

sicurezza sul lavoro

Sicurezza sul lavoro: la nuova patente a punti per prevenire incidenti

Dal primo ottobre entra in vigore la patente a punti per la sicurezza sui luoghi …