A Cagliari 68 Materiali per un museo progressivo

Com’è nello spirito della mostra originaria, anche l’iniziativa dei Musei Civici, momento del festival “CagliariPaesaggio” dell’assessorato alla cultura del Comune di Cagliari, è un progetto in divenire. A partire da giovedì 9 agosto, al CArteC, ci sarà un’installazione sonora interattiva, “Space Memory”, a cura dell’associazione “SpazioMusica”, in continuità con il progetto originario che prevedeva l’unione dell’arte visiva con le sperimentazioni sonore.

Alla fine dell’estate invece, sarà inaugurata un’esposizione dedicata al Gruppo Transazionale, nato nel ’66 da Ermanno Leinardi, Tonino Casula, Italo Utzeri e Ugo Ugo. A ottobre, sempre al CArteC, sarà ospitata la mostra “Vietato Vietare”, a cura di Melania Gazzotti, che, attraverso manifesti, libri, riviste e fotografie ripercorre le vicende storiche nel periodo dal ’68 al ’77. Il progetto si concluderà nell’estate del 2019 con una mostra itinerante dedicata all’arte cinetica e optical, in collaborazione con le città di Matera, Livorno e Caserta.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Sottratti all’invisibilità: un convegno che celebra Franco Basaglia

Sottratti all’invisibilità: un convegno a Cagliari sul manicomio nei media A Cagliari, il 21 e …