Va in archivio con successo la 19esima edizione del Festival dei Tacchi in Ogliastra, organizzato da Cada Die Teatro nei Comuni di Jerzu, Ulassai e Gairo.
Il gran finale ieri in Ogliastra alla Cantina Antichi Poderi di Jerzu con lo spettacolo Platero y yo, in scena Ugo Dighero, comico e attore noto al pubblico per i suoi numerosi personaggi televisivi, per aver fatto parte della Gialappa’s e per la lunga e prolifica carriera teatrale con il Teatro dell’Archivolto, e il musicista e maestro di chitarra Christian Lavernier.
Nei sette giorni del festival 43 artisti hanno dato vita a 21 spettacoli negli 11 palcoscenici allestiti in diverse e suggestive location: dalla Cantina Antichi Poderi al canyon e la Stazione dell’Arte di Ulassai, fino alla frazione di Gairo Taquisara.
Oltre alle partecipazioni dei Comuni, il Festival è reso possibile grazie ai fondi degli assessorati regionali della Cultura e del Turismo, e dalla Fondazione di Sardegna. La sua organizzazione e realizzazione si avvale della collaborazione ormai storica con i partner della Cantina Antichi Poderi di Jerzu e della Stazione dell’Arte di Ulassai.
“In Sardegna il Festival dei Tacchi è una manifestazione di teatro unica nel suo genere, nata e alimentata dalla stretta connessione con il territorio e la comunità che la ospita, così i luoghi non fanno soltanto da palcoscenico o scenografia per qualche sera, ma diventano una cosa sola con gli spettacoli messi in scena cui regalano un valore aggiunto unico e irripetibile”, sottolinea il direttore artistico Giancarlo Biffi.
Appuntamento alla prossima estate quando il Festival dei Tacchi celebrerà i suoi primi vent’anni.