Al Teatro Actores Alidos, in via Marconi 314, a Quartu Sant’Elena, sabato 25 agosto, sarà illustrato il “Sardinia memory project”, progetto del Teatro Actores Alidos, vincitore del bando Por “IdentityLab”.
Nella sede del Teatro Actores Alidos, sabato 25 agosto, alle ore 11, sarà illustrato il “Sardinia memory project”, progetto del Teatro Actores Alidos, vincitore del bando Por “IdentityLab”, indetto dalla Regione e finalizzato all’internazionalizzazione nei mercati esteri di beni, servizi e prodotti culturali e creativi della Sardegna.
Nell’ambito dell’iniziativa, a ottobre prossimo, è prevista una tournée in Oriente, della compagnia teatrale degli Actores Alidos con tappe a Tokyo, Osaka, Pechino e Hong Kong.
Nel progetto del “Sardinia memory project” è stato inserito anche un tour immersivo, che si svolgerà dal 26 agosto al 2 settembre, rivolto a operatori cinesi e giapponesi del settore culturale e/o turistico interessati a conoscere e approfondire le relazioni con la Sardegna.
Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno illustrati da Gianfranco Angei, registra e fondatore della compagnia teatrale degli Actores Alidos.
Alla conferenza stampa parteciperanno, inoltre, il regista cinese Yonfan, che nel 2009 è stato candidato con il film “Prince of Tears” al Leone d’Oro, al Festival Internazionale di Venezia, e la direttrice della Fondazione Sardinia film commission, Nevina Satta.