Si rinnova a Giorgino, nella tre giorni dal 31 agosto al 2 settembre, l’appuntamento con la ‘Sagra del pesce del Villaggio pescatori‘, giunta quest’anno alla 33° edizione.
Si rinnova a Giorgino, nella tre giorni dal 31 agosto al 2 settembre, l’appuntamento con la ‘Sagra del pesce del Villaggio pescatori‘, giunta quest’anno alla 33° edizione. Tantissimi chili di pesce cento per cento sardo pronti per essere arrostiti nella borgata cagliaritana. Spazio anche a musica e danza: tre giorni tra gusto e tradizione nel Villaggio Pescatori, ecco quando.
Il gusto si prepara a invadere la borgata cagliaritana di Giorgino. Tutto pronto per l’edizione numero 33 della sagra del pesce: pesci e molluschi tipici cagliaritani, tantissimi chili pronti per essere arrostiti o, più semplicemente, cucinati nel Villaggio Pescatori. Pasta con le cozze, l’immancabile fritto misto, insalata di mare, muggini e sardine. Si parte venerdì 31 agosto, dalle venti in poi. Stesso orario per gli altri due giorni, sabato 1 e domenica 2 settembre. Non solo gusto, spazio anche a musica e intrattenimento.
Il menù prevede: pennette alle cozze in bianco, fritto misto (di diverse specialità di mare: calamari e totani, gamberetti, occhioncelli e altro), insalata di mare (totani, polpa di granchio, cozze e seppie), tradizionale “burrida” (gattuccio di mare), muggini e sardine arrostiti alla brace e da “su pisci a collettu” (fave bollite), il tutto accompagnato dal vermentino offerto dalla Cantina Locci Zuddas di Monserrato, oppure, per chi preferisce, dalla birra artigianale cagliaritana Scialandrone.
La festa si terrà sul lungomare viale Pula nelle giornate del 31 agosto e dell’1 e 2 settembre, per un weekend di tradizione e divertimento. Venerdì 31 si apriranno le danze con un’anteprima culturale, “Il Venerdì del Villaggio“, dove i veri lupi di mare incanteranno con storie e leggende. Seguiranno pietanze preparate dagli abitanti del Villaggio Pescatori e balli e spettacoli ad animare la serata. Sabato 1 settembre si inizierà con la Messa delle 18 nella Parrocchia di Nostra Signora di Fatima per proseguire con cena e balli, e dalle 21.30 si esibirà il gruppo musicale Radio 60. Il 2 settembre avrà lo stesso programma, con il concerto de I Supereroi e tanta animazione.