L’Associazione TDM 2000 ha aperto le selezioni per due volontari per il progetto di Servizio Volontario Europeo Strategico “Steinbeis Strategic EVS”, che prevede attività in due centri per anziani situati nell’area di Friburgo, in Germania. I due volontari presteranno servizio per un anno, a partire dal mese di settembre 2018.
I volontari si occuperanno di assistenza sanitaria e sociale agli anziani, supporto nelle attività quotidiane, extra e di animazione e organizzazione di eventi per i residenti. Al termine del servizio, i volontari avranno la possibilità di frequentare la scuola professionale per infermieri, della durata di tre anni, che permette di accedere alla professione di infermiere qualificato in Germania.
Il progetto di Servizio Volontario Europeo Strategico, finanziato dal Programma “Erasmus +”, prevede la copertura totale delle spese per vitto e alloggio, il cofinanziamento delle spese di viaggio fino a un massimo di 275€, un corso di lingua tedesca e delle attività di formazione.
Per candidarsi al progetto occorre inviare il CV e una lettera motivazionale (entrambi in lingua inglese) a evs@tdm2000.org con oggetto “SVE Germania – Candidatura” entro e non oltre il 31/08/2018. Possono presentare domanda i residenti in Italia (preferibilmente in Sardegna) che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.