Chi intende creare un’impresa potrà contattare il nuovo sportello Informagiovani aperto dal Comune alla Mem per offrire un servizio di consulenza.
L’iniziativa sarà illustrata venerdì 14 settembre, nella sala Eventi (piano primo) della MEM Mediateca del Mediterraneo, dalle 17 alle 19. Per partecipare all’incontro è sufficiente compilare e inviare telematicamente il modulo disponibile sul sito internet https://goo.gl/forms/3WymLgB1VQuYHhfL2.
Possibile contattare anche lo Sportello Informa&Orienta in via Mameli (martedì e venerdì dalle 11 alle 14, mercoledì e giovedì dalle 11 alle 17.30) o al numero 070.677.8180. Con la presenza di tre nuovi esperti (un commercialista, un avvocato e un ingegnere), la gamma di servizi offerti si amplia con la possibilità di accedere a consulenze personalizzate. Previo colloquio con lo sportello sarà possibile fissare un appuntamento con l’esperto che possa rispondere al meglio alle esigenze espresse.
Il progetto presentato venerdì 14 settembre prevede la possibilità di offrire uno sportello di aiuto a creare impresa
I primi passi per fare impresa: alla MEM apre un servizio di consulenza
L’Informagiovani del Comune di Cagliari apre dal mese di settembre un servizio di consulenza destinato a chi intende creare una nuova impresa, presso il proprio Sportello alla MEM al civico 164 di via Mameli.
L’incontro di presentazione si terrà venerdì (14 settembre 2018), presso la Sala Eventi (piano primo) della Mediateca del Mediterraneo, dalle 17 alle 19. Per per partecipare è sufficiente compilare e inviare telematicamente il modulo disponibile sul sito internet https://goo.gl/forms/3WymLgB1VQuYHhfL2 (link più sotto indicato). In alternativa contattare lo Sportello Informa&Orienta ai seguenti recapiti:
MEM – Mediateca del Mediterraneo, via Mameli 164
Orari: martedì e venerdì dalle 11 alle 14, mercoledì e giovedì (dalle 11 alle 17,30)
Telefono: 070.677.8180
Mail: informaeorienta@tiscali.it, informagiovani@comune.cagliari.it
Facebook: Sportello InformaOrienta
Sito internet: http://cagliari.informaeorienta.it
Orari c/o Biblioteca comunale di Pirri, via Santa Maria Goretti 63: giovedì dalle 16 alle 18
Orari c/o Biblioteca “G. B. Tuveri” – Scuola Civica di Musica, via Venezia 23: martedì dalle 16 alle 18.
Con la presenza di tre nuovi esperti (un commercialista, un avvocato e un ingegnere), la gamma di servizi offerti si amplia con la possibilità di accedere a consulenze personalizzate, anche per il potenziamento di micro-piccole imprese esistenti. Previo colloquio con lo Sportello Informagiovani, sarà possibile fissare un appuntamento con l’esperto che possa rispondere al meglio alle esigenze espresse.
Durante l’incontro di venerdì verranno presentati i servizi e esaminati i seguenti argomenti:
- I servizi
- L’idea di impresa
- Il Business Plan
- Gli adempimenti di legge per l’apertura di una nuova impresa
- Il SUAPE