Game Maker Academy apre le porte per presentare la scuola annuale dei Videogiochi, per mostrare dove di formeranno i giovani sardi che vorranno lavorare nell’industria del videogame
Un’importante occasione di incontro per conoscere nel dettaglio i due indirizzi con piani di studio diversificati: Game Developer e Game Artist: quasi 900 ore di attività tra lezioni, laboratori e workshop da ottobre a giugno per formare i giovani sardi nell’industria del videogame. Open Day sabato 22 settembre dalle ore 9 a Cagliari presso Centro Uffici Biho.
“Questa scuola si affianca a realtà simili, per la verità molto poche, già presenti solo nelle grandi città italiane come Roma e Milano – spiega Andrea Assorgia direttore dell’Academy – Game Maker Academy si occupa di insegnare a creare videogame anche attraverso le altre arti digitali come l’audiovisivo, la grafica, la musica ma anche la narrativa”.
La Game Maker Academy ha un metodo innovativo per specializzare nuovi professionisti “completi” nella creazione di videogame. Developer e Artist rappresentano le due figure chiave nel processo di creazione di un’opera videoludica. Insieme realizzeranno una cupstone, un videogioco completo, che per i ragazzi rappresenterà il primo ingresso nell’industria del videogame.
In generale il percorso all’interno della Game Maker Academy aiuterà i ragazzi a diventare figure esperte e capaci di inserirsi con facilità sia all’interno di studi affermati, dove tutti hanno una propria specializzazione, sia all’interno di realtà “Indie”, dove ogni professionista riveste più ruoli chiave.
Nata su iniziativa di Net-Press, impresa cagliaritana specializzata in informatica, comunicazione e nuove tecnologie, la Game Maker Academy dopo aver attivato, già dal 2016 una serie di corsi su coding, modellazione 3d e animazione, dà vita a corsi annuali completi post-diploma e post-laurea dedicati a sviluppatori, autori, disegnatori e artisti
OPEN DAY – Dany&Dany, fumettiste e illustratrici, note anche per aver collaborato al costume design per il relativo teaser cinematografico di ambientazione fanta-nuragica, diretto dal premio Oscar Anthony LaMolinara; Andrea Piano, game designer formatosi a Malta, che attualmente con Polygon Moon sta realizzando un gioco in VR per Società Umanitaria “Fabbrica del Cinema”; Giovanni Follesa, prolifico romanziere e sceneggiatore; Valentina Spanu, giovane regista; Andrea Assorgia, direttore didattico di Game Maker Academy, game designer, developer, autore di giochi e videogiochi.
Questi sono alcuni nomi dei docenti, tutte figure esperte e di primo piano del loro settore, che sarà possibile incontrare durante l’Open Day, sabato 22 settembre, dalle ore 9:00 nella sede della Game Maker Academy di Cagliari, presso il centro uffici Biho in via Dante 1/C