Lunedì 1 ottobre la giornata di accoglienza per gli studenti stranieri Erasmus e Globus in arrivo all’Ateneo di Cagliari
La consueta giornata di benvenuto agli studenti Erasmus e Globus, organizzata da UNICA in collaborazione con l’associazione studentesca ESN, consentirà di presentare al meglio sia l’offerta formativa sia i servizi per l’accoglienza che la nostra Università mette a disposizione di tutti gli studenti che hanno scelto UNICA come sede per i propri studi.
Lunedì 1 ottobre, dalle 16.30, nell’aula “Maria Lai” del Polo Economico Giuridico (via Nicolodi 102), si svolgerà l’ERASMUS WELCOME DAY 2018, giornata di accoglienza per gli studenti stranieri Erasmus e Globus in arrivo al nostro Ateneo per l’anno accademico 2018-2019.
Al termine della presentazione dei servizi offerti dalle associazioni studentesche, è previsto l’incontro con Lorenzo Rompato, facilitatore di Drum Circle, che guiderà i partecipanti nella creazione di ritmi e armonie attraverso l’uso del corpo e della voce. Sarà l’occasione di creare un clima positivo e divertente attraverso l’improvvisazione e la composizione di brevi sequenze musicali in gruppo.
PROGRAMMA Erasmus Welcome Day 2018/2019
h.16.30 :
Accoglienza degli studenti
h.17.00 :
Indirizzi di saluto:
– Maria Del Zompo – Rettore
-Stefano Usai – Presidente della Facoltà di SEGP
-Davide Sedda – Presidente Esn Cagliari
h 17.15:
L’Università degli Studi di Cagliari si presenta:
– Alessandra Carucci – Pro Rettore per l’Internazionalizzazione
h.17.30:
gli studenti Monica Mereu e Paolo Zampella introducono: Il tuo Erasmus con le Associazioni studentesche :
– AEGEE: Lorenzo Ligas;
– ELSA : Eleonora Carrus, Presidente;
– ESN (Erasmus Student Network) Cagliari: Federico Casula, Communication Manager;
– ISAWO UniCa per sempre: l’esperienza degli ex studenti erasmus.
h. 18.15
Drum Circle con Lorenzo Rompato