Seminario con Salvatore Brizzi a olbia: leadership spirituale – gli insegnamenti di draco daatson
Appuntamento il 18 novembre 2018 al Doubletree by Hilton Hotel di Olbia. Un incontro organizzato a cura del Centro Olistico Artemisia. Salvatore Brizzi è un esperto di alchimia trasformativa. Partendo dallo studio dei metodi di trasmutazione alchemica delle emozioni, si occupa di trasmettere attraverso corsi e seminari i principi della creazione della propria realtà, affinché l’individuo possa divenire condottiero della propria vita.
Lo scopo del seminario è fornire una nuova chiave di lettura che porti il partecipante a capovolgere la sua consueta visione dell’Universo: il mondo non esiste come un fenomeno oggettivo al di fuori della nostra coscienza, ma è in tutto e per tutto un’immagine prodotta dal nostro cervello.
“La nuova concezione dell’Universo dice che le persone non sono oggetti separati da noi, ma si trovano invece al nostro interno, dentro la nostra coscienza, la quale non è limitata dai confini del mondo fisico. Il nuovo paradigma dice che il mondo è fabbricato dal nostro cervello ed è pertanto il prolungamento esterno di ciò che noi siamo interiormente”.
Se sei un imprenditore, sappi che i tuoi dipendenti sono parti di te che non hai ancora integrato nella tua psiche.
Se sei un terapeuta, sappi che i tuoi pazienti sono parti di te i cui mali sono anche i tuoi mali, e se prima non guarisci te stesso non puoi guarire nemmeno loro.
Se sei un insegnante, sappi che i tuoi allievi sovente rappresentano le parti di te che non vogliono accettare ciò che tu stai cercando di trasmettere loro.
La conseguenza di questo nuovo paradigma è che tu sei l’unico vero responsabile di tutto quanto accade nella tua vita. Tu puoi allora divenire il Re, il Reggitore del tuo Regno, un Leader Spirituale. Se riesci a modificare anche solo un particolare dentro la tua psiche, il mondo sarà costretto a rispondere prontamente. Il mondo è il tuo servo, non viceversa. Il mondo non è cattivo, è solo la tua docile ombra, ma tu credi abbia vita propria… questo è il grande inganno, ne hai fatto un idolo da temere.
“Le circostanze della vita non sono eventi esterni a te che ti accadono a caso. Le circostanze della vita di un uomo gli rivelano la sua condizione interiore, rendendo cosciente ciò che di norma è subconscio. Gli altri ti offrono un servizio di vitale importanza: incarnano le tue ombre”.
L”imprenditore, l’insegnante, il terapeuta fino a oggi hanno affrontato i loro problemi con dipendenti, allievi e pazienti come se la radice di questi problemi si trovasse nelle persone che avevano di fronte e non in loro stessi. Hanno sempre cercato di aiutare l’Altro – il paziente – curando un ipotetico mondo esterno anziché curare il loro mondo interiore: l’unica origine di ogni problema e l’unica sede della soluzione. Ma adesso siamo alle soglie di un capovolgimento epocale.
“Non continuare a sognare un sogno non tuo, non farti limitare da ciò che è razionalmente accettabile. Impara a modellare la tua stessa proiezione”.
A CHI E’ RIVOLTO
Questa esperienza è rivolta a tutti coloro che, ispirati dal richiamo della propria Anima, sentono di voler riprendere le redini e la guida della propria vita, personale e professionale.