La formazione cagliaritana Bad Blues Quartet, in traferta a Cerea(VR) sabato 13 ottobre per il raduno nazionale Blues in in Italia
La band Bad Blues Quartet sarà presente al raduno nazionale Blues in Italia, sabato 13 ottobre a Cerea (VR). Si terrà la nona edizione della fiera del blues in Italia. La band sarda è composta dai seguenti musicisti. Eleonora Usala voce. Federico Valenti, chitarra. Alessandro Loddo, basso. Frank Stara, batteria.
Organizzata nella fiera dell’Area Exp. Comprende stand enogastronomici, un’area per le prove. Si rafforzerà il motto coniato dalla stampa: “Citta di Cerea: Capitale del Blues”! L’organizzazione dell’evento, è a cura di Lorenz Zadro. Egli è il presidente per la diffusione della cultura Blues. Valorizza gli artisti italiani. Con i promoter, giornalisti fa conscere la loro attività musicale. La conduzione sarà affidata a Maurizio “Dr. Feelgood” Faulisi di Virgin Radio. E’ un conduttore radiofonico, critico musicale, musicista.
L’edizione 2018 di Blues Made In Italy mostrerà diverse esibizioni dal vivo. Dal mattino fino alla notte. Saranno presenti ospiti afroamericani. Alcuni di essi sono: Tolo Marton, Francesco Piu, Mike Sponza, Gennaro Porcelli. Per le esibizioni unplugged ci saranno: Best Before War, Claudio “Boogie” Zulian, Diego Schiavi, Dirty Mistreaters, e tanti altri.
Il Bad Blues Quartet è composto da musicisti che amano il Blues. La band inizia suonando i brani di importanti maestri del genere. Arrivano poi a tracce più moderne come John Mayer, Stevie Ray Vaughan e Muddy Waters. In seguito compongono pezzi originali. Diventano i pilastri delle loro esibizioni. Alcuni di questi brani sono stati presentati durante il festival cagliaritano “Sulle Strade del Blues”.
Essi mescolano il blues con il funk e black music moderna. Nell’estate del 2016 il quartetto partecipa al contest “Obiettivo BluesIn”. Pubblicano il 1 giugno 2017 il disco d’esordio intitolato “Bad Blues Quartet”. Il lavoro è apprezzato dalla radio e dal blues italiano. Nell’estate del 2017 la band propone diversi concerti. Partecipano al festival “Narcao Blues” e “Vulcani – Blues nel Montiferru”. In seguito cambiano bassista: Alessandro Loddo. La band in estate partecipa a Festival di”Nora Jazz Festival” e “Camigliano Blues”. Al momento il Bad Blues Quartet lavorano al secondo disco.