Progetto di teatro pendolare cittadino, Tandem progetto per bambini e famiglie Cagliaritane
Il progetto è l’incontro artistico tra Andrea Meloni e Sabrina Mascia e tra Nina Zedda, Claudia Pupillo e Marco Quondamatteo di Viviana. nasce dal riconoscimento reciproco, umano e professionale. Una conoscenza e un confronto teatrale che dura da più di 20 anni, che si alimenta nella condivisione del “pensiero critico” che accompagna la loro rispettiva ricerca teatrale. Da questo incontro nasce TANDEM – o il piacere di pedalare insieme a Teatro!, progetto di teatro pendolare cittadino. Un’ offerta teatrale mobile che si sposta tra due teatri: quello di via Loru, sede storica del Teatro Alkestis domenica 14 ottobre alle ore 17.00. Il secondo è in via Newton 12, sede teatrale della Compagnia L’aquilone di Viviana.
Così le due compagnie hanno deciso di pedalare insieme, di unirsi in un TANDEM creativo e teatrale per portare al pubblico dei bambini e delle famiglie cagliaritane un teatro mobile, sostenibile e partecipato. A inaugurare il progetto due spettacoli teatrali: “SIGNORE E SIGNORA” della compagnia L’Aquilone di Viviana; “PER FILO E PER SEGNO” di Teatro Laboratorio Alkestis e compagnia d’arte Circo Calumet.
‘Signore e Signora” sono come quei bambini che non riescono a fare diversamente da come fanno, e continuano a ripetere comportamenti e azioni senza mai potersi impedire di sottrarcisi. “Signore e Signora” è un omaggio ai signori-bambini, un’occasione per evidenziare e riflettere su caratteristiche psicologiche nelle quali ci si possa rispecchiare, spunto di riflessione per grandi e piccoli. Domenica 14 ottobre alle ore 17.00 presso il Teatro Alkestis di Cagliari (via Loru, 31) andrà in scena “Signore e Signora – L’irragionevole mondo dei signori bambini”, spettacolo teatrale per bambini (dai 3 agli 8 anni) e non solo, scritto e diretto da Claudia Pupillo con Lara Farci e Alessio Rundeddu.