Al via lo spettacolo dal titolo Panikommedia, il circo Paniko arriva a San Sperate
Ll Circo Paniko sarà a San Sperate all’interno del programma della I edizione del festival di Sant’ARTE 2018. Dal 12 al 28 ottobre verrà proposto lo spettacolo Panikommedia, prima assoluta per il Sud Sardegna venerdì 12 settembre, ore 20.30. Il nuovo Spettacolo è ironicamente tratto dalla Divina Commedia di Dante Alighieri. Vi saranno riferimenti all’Inferno dantesco.
Il Circo Paniko nasce nel 2009. Fonde tecniche circensi, musica dal vivo, teatro, danza, acrobatica. Crea spettacoli e atmosfere e immaginari fuori dal tempo. Conta 9 spettacoli prodotti e realizzati in autonomia. Nello spettacolo si abbattono i pregiudizi di ogni genere. Paniko è stupore davanti a qualcosa di improvviso e inaspettato. E’ la creazione di un immaginario che esiste solo nella fantasia. E’ godere di ciò che si ha davanti senza il tempo di rifletterci sopra. E’ riuscire a fare tornare tutti bambini per un momento.
Un crocevia d’incontri surreali tra personaggi inquieti e grotteschi, attraverso i quali i numeri si intrecciano. Vi è uno spettacolo infernale ispirato alla Divina Commedia. Un grande ascensore entra nella tenda da Circo e porta negli inferi. Trascinerà con se gli spettatori in un viaggio che tra il “volgare” ed il “Dolce stil novo”. Il tutto è realizzato in chiave ironica. Si porta in scena numeri acrobatici con una narrazione musicale e teatrale. Lo spettacolo è consigliato per ogni tipo di pubblico, dai 3 ai 99 anni.