Musicista, attore, cantante e performer: impossibile descrive l’estro di Forlenzo in un solo termine. L’artista presenta “Lammerica”, il singolo d’esordio.
Migrazione e mood da “Dritto di Chicago”, per citare il grande Fred Buscaglione. Così si è presentato al pubblico musicale, in maniera inedita, Forlenzo dopo le numerose e fortunate esperienze teatrali. “Lammerica”, brano incluso nei 60 finalisti dell’ultima edizione di Sanremo Giovani, è stato composto da Matteo Buzzanca, celebre compositore che ha collaborato anche per Mengoni, Gazzè e Morandi. Con lucidità e semplicità, in un susseguirsi di immagini, il brano racconta, con in sound accattivante e moderno dalle atmosfere anni ’20, l’immigrazione, quella di oggi che è specchio di quella di ieri. Il messaggio è di speranza e uguaglianza: “simm’ tutti paisà”.
La particolarità di Forlenzo è quella di essere un artista completo che sa destreggiarsi dalla canzone al cabaret, dalla musica alla recitazione. I suoi spettacoli non sono concerti, ma eventi in cui l’artista si serve della canzone come valore aggiunto sul palco. Proprio questo spirito cabarettistico, poliedrico e istrionico del cantante a essere protagonista del video che vede alla regia Giacomo Calistri e Laura Innocenti e che accompagna l’uscita del singolo. Una vera e propria prova d’attore in cui il cantante con grande teatralità interpreta molteplici personaggi, epoche e ambientazioni evocate dalla canzone.
ASCOLTA L’INTERVISTA A FORLENZO