nuraghi e laghi

Tramonti tra laghi e nuraghi nei territori della Sardegna

Manifestazione culturale dal titolo tra laghi e nuraghi  promossa dal Consorzio Turistico dei Laghi alla scoperta del territorio sardo

Programma all’insegna della musica, dell’archeologia locale per promuovere i territori del Sarcidano e della Barbagia di Seulo. Tramonti tra laghi e nuraghi, manifestazione culturale promossa dal Consorzio Turistico dei Laghi, sabato 20 ottobre toccherà i comuni di Siurgus Donigala e Nurallao. Si tratta di un’occasione importante per contribuire allo sviluppo del territorio. Sono stati coinvolti attivamente anche gli studenti delle scuole medie che guideranno i visitatori alla scoperta del territorio.

Gli eventi si alterneranno tra mattino pomeriggio da un comune all’altro per favorire lo spostamento del pubblico. Obiettivo principale della manifestazione diffusa è far scoprire siti archeologici poco conosciuti, insieme alle bellezze dei paesaggi del Sarcidano e della Barbagia di Seulo.  La musica e le visite guidate accompagneranno tutta la manifestazione. L’obiettivo è trasmettere  il continuum tra tradizione e innovazione, tra antico e nuovo. Tutte le peculiarità di ciascun comune saranno valorizzate durante la manifestazione: i vari prodotti agroalimentari locali, le meraviglie naturalistiche e ambientali, l’artigianato.

A Siurgus Donigala vi sarà alle ore 9,30 – Casa del Pane, il Convegno “La Croce del pane tra realtà e leggenda”. Dalle 10:30 alle 12:30 si terrà il laboratorio del pane e visite guidate alla casa del Pane e al Nuraghe. Alle ore 18:00 vi saranno i cori polifonici, concerto al tramonto sul Lago Mulargia. A Nurallao alle ore 10:00 si terranno le visite guidate nel territorio comunale (partenza da Funtana e Susu). Dalle ore 15:30 si terrà la mostra fotografica “In Nurallao” presso Funtana e Susu. In seguito esposizione e vendita di prodotti tipici e di artigianato presso Funtana e Susu. Dalle ore 18:30 vi sarà il “Viaggio musicale fra le due Americhe”: concerto / racconto musicale al tramonto con Enrico Atzeni al pianoforte, Gianluca Podda alla chitarra, Nicola Vacca alle percussioni e Daniele Pasini al flauto traverso.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Medicina di precisione: UniCA apre il primo centro

Un’eccellenza nella diagnostica avanzata in Sardegna: innovazione e ricerca contro le malattie croniche e oncologiche …