ricercatori

Bootcamp, incontro tra ricercatori e manager

Sardara, lancia il Bootcamp 2018, progetti innovativi, legati alle esigenze delle aziende e del tessuto produttivo isolano

Il giorno giovedì 25 ottobre, dalle 10, si apre al Sardegna termale hotel e Spa – località Santa Maria Acquas, km 55 ss 131, Sardara – la prima edizione del Contamination BootCamp organizzato dal dal Creadell’Università di Cagliari. I lavori sono aperti da Maria Chiara di Guardo, pro rettore per l’Innovazione e direttore del Crea. I lavori si chiudono domenica 28 ottobre con la partecipazione del rettore Maria del Zompo e dei vertici di Banca Intesa, partner dell’iniziativa.

All’incontro intervengono quattordici ricercatori dell’ateneo di Cagliari, sette manager di altrettante aziende regionali, sette fondatori di start up maturate al CLab di UniCa.  Un fronte che richiede tempismo, intuizioni e sguardo illuminato verso il domani. Vi saranno i ricercatori dell’Università del capoluogo Daniela Loi , Paolo Meloni, Gianluca e Mauro Fadda, Salvatore Carta, Lorenzo Putzu, Marco Ortu e Diego Reforgiato. Le imprese che aderiscono sono 3A-Arborea, Argiolas formaggi, Medical spa, Portale Sardegna, Ottica Firinaiu, Pellegrini e Hotel termale Sardara. Le start up coinvolte sono Hiveguard, Eablock, Babaiola, Nausdream, Glambnb, Mk Multimedia. In scaletta anche l’intervento di Augusto Coppola , Laura Poletti.

Nei processi di Open Innovation le aziende incontrano varie problematiche. Tra queste, la difficoltà nel comprendere i processi tecnici che permettono, alla creatività di diventare innovazione sul mercato. Il progetto nasce per rispondere alle esigenze delle imprese. L’iniziativa permette a quanti si occupano d’innovazione nelle aziende di lavorare al fianco di ricercatori universitari e start up tecnologiche.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Famiglie a teatro e teatro contemporaneo tra arte e intrattenimento

La nuova stagione teatrale si arricchisce con due cartelloni distinti: uno dedicato alle famiglie e …