Antonio De Carmine e Frank Carpentieri presentano “Core mio”, il singolo che inaugura il nuovo progetto inedito del duo napoletano.
Core mio nasce dalla collaborazione di due amici napoletani, entrambi compositori, autori e produttori: il deejay Frank Carpentieri e il musicista Antonio De Carmine principe. Insieme da gennaio 2018 per collaborazioni riguardanti colonne sonore per cinema e teatro, decidono di dar seguito a questo inedito connubio creando un progetto discografico in uscita prossimamente per Goody Music Production (distribuzione Warner Music Italy), di cui “Core mio”, primo singolo, prodotto da Claudio Donato.
Il singolo racconta le vicende vissute di volti segnati e delle precipitose etichette a essi attribuite. Luoghi comuni in una Napoli che guarda più alla sua nobile anima che alle vicende di cronaca.
Con questo nuovo progetto, Frank e Principe hanno coniugato le loro molteplici esperienze per creare un nuovo sound partenopeo che guardi allo stivale ma anche oltre i confini, miscelando sonorità internazionali moderne alle loro influenze 80/90, con melodie mediterranee, fondendo l’elettronica e musica suonata.
Le loro canzoni, come questo singolo, raccontano di esperienze vissute, parlano di misteri e storie del territorio partenopeo, Napoli nel bene e nel male.
Il loro linguaggio è sacro e profano insieme, così come il loro groove ballabile è in realtà profondo.
ASCOLTA L’INTERVISTA A ANTONIO DI CARMINE E FRANK CARPENTIERI