A Cagliari riprendono le proiezioni della rassegna cinematografica d’autunno
L’Associazione Se Non Ora Quando di Cagliari presenta l’appuntamento annuale della Rassegna Cinematografica d’autunno, arrivata alla VII edizione, dal titolo A corpo libero, La libertà sul proprio corpo che prenderà avvio giovedi 8 novembre per proseguire con cadenza settimanale ogni giovedi di novembre, presso il Centro di Quartiere di Mulinu Becciu Io Centro-Officina di Idee in via V. Carpaccio 14 a Cagliari, con ingresso gratuito ed inizio delle proiezioni alle ore 20,00.
Quest’anno la Rassegna propone 4 interessanti appuntamenti da non perdere che approfondiscono tematiche e disuguaglianze non ancora del tutto risolte. Protagoniste delle pellicole sono Donne che hanno lottato per trasformare i propri desideri in diritti, rendendo finalmente il loro “corpo libero” da stereotipi, libero da norme e regole generalmente scritte dal mondo maschilista e patriarcale in cui viviamo.
Il programma per questa Rassegna cinematografica prevede quattro appuntamenti previsti per l’8, il 15 , il 22 e il 29 Novembre 2018 e i film verranno proiettati alle 20:00. Si inizia perciò giovedi 8 Novembre con
La battaglia dei sessi Film di di Jonathan Dayton e Valerie Faris, 2017 (121 minuti); a seguire giovedi 15 Novembre con la pellicola Una donna fantastica Film di Sebastian Lelio, ottobre 2017 (104 minuti)
Le ultime due proiezioni riguardano i film Irina Palm giovedi 22 Novembre di Sam Garbarski, 2007 (103 minuti) e in ultimo martedi 29 Novembre Annie Parker Film di Steven Bernstein, 2014 (91 minuti).
A fine visione è prevista una discussione di approfondimento con il pubblico partecipante ed invitati speciali.