E’ stata la vincitrice assoluta della decima edizione del Premio Andrea Parodi e a un anno di distanza, la cantautrice Daniela Pes, racconta l’importante esperienza vissuta e i suoi progetti futuri.
E’ stata l’asso piglia tutto del Premio Andrea Parodi 2017, l’unico contest italiano dedicato alla world music con la direzione artistica di Elena Ledda. Nella scorsa edizione alla giovane cantante sarda Daniela Pes sono andati entrambi i riconoscimenti principali: il premio assoluto e quello della critica. Ma non solo: a lei anche il premio della giuria internazionale, la menzione per la miglior musica, quella per il miglior arrangiamento ed il premio dei ragazzi in sala.
Daniela Pes è nata a Tempio Pausania e nonostante la giovane età ha collaborato con gli artisti più in vista del panorama del jazz sardo. Recentemente ha allargato il suo approccio stilistico alla musica elettronica e alla world music. Al Parodi ha presentato il brano “Ca Milla Dia Dì” (tratto da una poesia in gallurese di Don Baignu Pes).
A un anno di distanza dalla sua fortunata esperienza e dopo aver trionfato all’Arena Sferisterio di Macerata nell’edizione di Musicultura 2018, la cantautrice si racconta ai microfoni di Unica Radio.
ASCOLTA L’INTERVISTA