Mercoledì 21 novembre 2018 al May Mask di Cagliari, ore 20.00 un incontro per spiegare il segreto del brano Let it be
Quel motivetto che abbiamo sempre in mente, perché ci resta così impresso? Ci sarà pure una ragione? Let it be nasconte dentro di se un segreto. Ce n’è, e più di una, come ci racconterà Emilio Capalbo, in questa conferenza-concerto di montaggio e smontaggio canzoni, insieme con l’ensemble femminile Chorus fabbrica. Ingresso a offerta libera
Breve biografia
Emilio Capalbo, nato a Cagliari nel 1968, diplomato in Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio di Cagliari nel 1988, dove ha studiato con i Maestri Nano, Nosetti, Dal Bianco e Scarpa, è titolare dal 2000 della cattedra di Armonia, Contrappunto, Fuga e Composizione presso il Conservatorio di Cagliari. Si occupa attivamente sia di musica contemporanea che di popular music, sia come musicista-compositore che come didatta.
Dal 1990 al 1995 è stato componente della formazione cagliaritana dei Dorian Gray, con i quali ha inciso due album (Shamano e Matamoros), ha svolto una tournée in Cina, due in Svizzera e numerosi concerti in varie città della penisola (Bari, Firenze, Genova, Napoli, Milano, Parma, Rimini, Roma, Torino, Trieste, Venezia) e ha registrato un video andato ripetutamente in onda su Videomusic e alla Rai.
Dal 2004 tiene i corsi di Storia della Popular Music e Tecniche di composizione musicale pop nei trienni e bienni specialistici del Conservatorio.