Corde, accordi e canzoni, così si intitola il nuovo progetto di Roberto Sironi che si esibirà a Sinnai
Artista poliedrico , uomo di spettacolo, autore di canzoni, di teatro, pittore e regista. Roberto Sironi è stato definito dalla presse europea un Gentil homme italien. Le sue canzoni, dal sapore musical-cinematografico e interpretate con grande stile, hanno fatto di questo personaggio un punto di riferimento nell’attuale panorama musicale e artistico europeo.
L’artista nelle sue molteplici tournée ha ottenuto un importante ed unanime consenso da parte della critica e del pubblico. Si è esibito in Francia, in Germania, in Svizzera e in Belgio. Sopratutto in Inghilterra dove ha partecipato con Ennio Morricone al Only Connect Festival al Barbican Centre di Londra.
Note d’autore con Roberto Sironi in concerto sabato 24 novembre alle 21: s’intitola Corde, accordi e canzoni il nuovo progetto del poliedrico musicista e pittore in trio con Elizabeth Boudjema (violino, cori e mandolino) e Roberto Palmas (chitarra e mandolino), tra classica e jazz, accattivanti melodie e suggestioni cinematografiche.
Un’antologia di brani che riflettono le molteplici ispirazioni dell’artista. Si parte dalla tradizione colta allo swing, alla passione per le romanze, con cui si sono cimentati scrittori e poeti, perfino Gabriele D’Annunzio. Un recital raffinato, impreziosito dagli accenti della chitarra e dell’ukulele e da una mostra di dipinti: Motus Immobiles.