Prorogate al 10 dicembre le iscrizioni aperte per i corsi di management agroalimentare finanziati dalla Regione del progetto dal titolo la Bottega dei Sapori
Quattro percorsi differenti dedicati almanagement agroalimentare, interamente finanziati dalla Regione Autonoma della Sardegna mediante il Fondo Sociale Europeo P.O.R. 2014-2020, destinati ciascuno a 20 allievi e finalizzati alla Certificazione delle Competenze (riconosciuta a livello europeo). L’obiettivo è aiutare la Sardegna a sfruttare il patrimonio di piatti e prodotti tipici in grado di suscitare gioie ed emozioni per tutti e cinque i sensi. Gli interventi formativi del progetto “La bottega dei Sapori”, che si terranno a Mogoro e Cagliari, sono destinati a giovani sino a 35 anni oppure Neet, ovvero soggetti non impegnati nello studio, né nel lavoro né nella formazione.
Il progetto, ideato dalla Fondazione “Centro Professionale Europeo Leonardo”, assieme all’Unione dei Comuni “Parte Montis” e all’Associazione Borghi Autentici d’Italia, è incentrato su comunicazione, marketing e consulenza d’impresa nel campo Agrifood, ed è finanziato dalla Regione Sardegna con i fondi POR 2014-2020 nell’ambito della Green&Blue Economy.
L’obiettivo è formare professionisti altamente specializzati,in grado di svolgere attività di consulenza e sostegno ai processi decisionali,sia in ambito pubblico che privato, e di assumere ruoli gestionali nelle imprese, con una particolare attenzione agli aspetti comunicativi,promozionali, di marketing, di web marketing, di gestione dei social media, di internazionalizzazione d’impresa, di analisi territoriale e di mercato.