Sardinian Job Day 2018, nuove prospettive nel mercato del lavoro

Il tema del Sardinian Job Day 2019, il più grande evento dedicato al lavoro sarà sulle nuove tecnologie e l’impatto del digitale

Arriva il Sardinian Job Day 2019, il più grande evento dedicato al lavoro, promosso dalla Regione Sardegna e organizzato dall’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro(Aspal), in programma alla Fiera di Cagliari il 24 e il 25 gennaio.

Un focus sulle nuove tecnologie e sull’impatto del digitale che sta cambiando i processi produttivi e creando nuovi spazi di business, ma anche una fotografia della situazione attuale, dove le nuove tendenze hanno già pervaso il mercato del lavoro e le professioni emergenti. E’ anche il più importante momento di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, e per l’occasione l’ASPAL si avvale della piattaforma del SIL Sardegna, per consentire alle imprese e ai cittadini di entrare in contatto, con il supporto specialistico degli operatori dei Centri per l’impiego e dei Job Account.

Gli operatori dei Centri per l’impiego anche stavolta avranno un ruolo centrale,sia attraverso l’animazione territoriale e il coinvolgimento dei cittadini e delle imprese, che durante l’evento. Sono impegnati sin da ora a dare supporto specialistico nell’inserimento del cv nella piattaforma SIL e nella scelta dell’annuncio di lavoro a cui candidarsi, in base al profilo di ciascuno. In un secondo step saranno i CPI a fare la preselezione e ad avviare la convocazione dei candidati ritenuti idonei, affinché possano fare il colloquio con le aziende nelle due giornate del Job Day.

 È un messaggio che si rivolge soprattutto ai giovani, che, anche per l’edizione 2019 coinvolge tutti i ragazzi degli Istituti superiori, attraverso l’Ufficio scolastico regionale, e le Università di Cagliari e di Sassari. Agli studenti sono dedicati numerosi seminari e workshop, in gran parte incentrati sull’innovazione digitale e sulle nuove tecnologie. Sempre ai giovani si rivolgono le numerose opportunità di formazione e di lavoro in Italia e all’estero.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Galleria comunale d’arte: serie di eventi per il mese di dicembre

Un dicembre d’arte a cagliari: gli eventi da non perdere alla galleria comunale Laboratori per …